Dessert surgelati: perché i ristoranti e i catering dovrebbero considerarli nei loro menù

Qualcuno diceva dulcis in fundo? E come non essere d’accordo! Il dessert è il momento più atteso al termine di ogni pasto. Un buon dessert sa stupire e può persino decretare il successo di un’intera esperienza culinaria. Per questo, ristoranti e catering è bene che scelgano di servire dolci all’altezza delle aspettative dei clienti.

La cosa fondamentale è garantire prodotti di qualità realizzati con materie prime selezionate e d’eccellenza. Inoltre, una buona proposta di dolci prevede un’offerta ampia e completa. per soddisfare tutti i gusti e necessità. La soluzione per poter ottenere tutto questo è semplice: i dessert surgelati! In questo articolo, ti spieghiamo perché preferirli. 

Quali sono i vantaggi dei dessert surgelati? 

I dessert surgelati sono un prezioso alleato nelle cucine dei grandi ristoranti e catering. Sono proposte studiate da maestri pasticceri e permettono di offrire dessert appaganti al gusto e alla vistafacili da gestire

Permettono di risparmiare tempo prezioso e di ridurre gli sprechi: con un’ampia gamma di dessert disponibili, i ristoratori infatti, scongelano solo quello che prevedono di vendere o quello che è già stato venduto e non sono costretti a buttare il prodotto non consumato durante il servizio. 

Garanzia di qualità e sicurezza

I dessert surgelati sono un sinonimo di qualità: vengono preparati seguendo le stesse procedure di una pasticceria artigianale, ma su scala più grande

La surgelazione (abbattimento) è una tecnica di conservazione utilizzata anche dalle pasticceria artigianali, che permette di mantenere inalterate le proprietà organolettiche dei dessert, come appena fatti.

Il prodotto offerto è sano, genuino e sicuro, poiché non contiene conservanti aggiunti e ogni suo ingrediente viene controllato e tracciato con grande cura.

Personalizzazione è sinonimo di creatività

Un ottimo dessert si vede anche dalla sua presentazione: i dolci surgelati che troverai nel catalogo FornoItalia sono già pronti per essere serviti e possono essere ulteriormente decorati e personalizzati per creare l’esperienza culinaria perfetta dei clienti finali

Per esempio, ad una fetta di crostata sacher si può aggiungere un ciuffo di panna montata, oppure accompagnare la cheesecake con della frutta fresca di stagione. O magari servire dei brownies con un gustosissimo gelato e altro ancora al fine di creare una moltitudine di varianti per uno stesso dessert. 

Condividi:
2024© Lizzi Srl - Società Unipersonale soggetta a direzione e coordinamento di Forno d’Asolo Spa
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram